Bassano del Grappa – Chiara e Francesco – Sabato 14 novembre 2015

Volantino Musical

SULLA VIA DI “CHIARA E FRANCESCO”

Quello che abbiamo imparato, sia nelle nostre personali esperienze di vita che nel percorso congiunto che stiamo costruendo con Ways, è che nulla accade per caso e che ciascun incontro che facciamo nella nostra esistenza fa parte di un unico, immenso e misterioso disegno. In moltissime occasioni, amici che hanno incrociato “casualmente” il nostro sentiero, si sono poi rivelati decisivi e fondamentali per aiutarci a realizzare i nostri “sogni” e così è stato anche in questo caso.

Quando siamo partiti con il progetto di acquistare, al fine di donare, una Joelette, la speciale sedia monoruota che consente a persone disabili di essere accompagnate da amici lungo sentieri di montagna non altrimenti percorribili, mai avremmo pensato che a darci una mano (e che mano!) sarebbe stata addirittura un’intera compagnia di artisti, musicisti, cantanti e ballerini…

Così, il nostro cammino verso la Joelette, iniziato nel cuore delle Dolomiti al cospetto del Cristo pensante e proseguito sui sentieri della Regina della Pace in Bosnia Erzegovina, ora continua seguendo “Chiara e Francesco”.
Sabato 14 novembre, alle ore 20.45, presso il Pala Bassano 2 in via Cà Dolfin 137 a Bassano del Grappa, aspettiamo tutti gli amici che vorranno partecipare a questa serata di musica e solidarietà. L’ingresso è libero e le offerte raccolte saranno devolute a Casa San Francesco di Bassano del Grappa, a “Ways, dentro il cammino” per l’acquisto di una Joelette ed all’Associazione Progetto Valentina per il sostegno all’infanzia e alle popolazioni che risiedono nei paesi più poveri.

Nell’intervallo tra il primo ed il secondo tempo del Musical, le associazioni presenteranno i loro progetti di solidarietà e ci sarà la proiezione del filmato “Il Cristo pensante delle Dolomiti” di Pino Dellasega.

Vogliamo fin d’ora ringraziare di cuore l’amica Anna Cattelan che ha abbracciato e promosso con entusiasmo il nostro progetto, Giuseppe Pasin ed i “suoi” Mendicanti di Sogni che saranno i protagonisti della serata, Marco che la presenterà, il Comune di Bassano del Grappa che ha messo a disposizione il Palazzetto dello Sport e tutti gli sponsor che hanno contribuito alla copertura delle spese, facendo in modo che l’ingresso alla serata sia libero e che le offerte raccolte possano essere così interamente dedicate alla realizzazione di progetti di solidarietà, tra i quali il nostro.

Vi aspettiamo!
Pino Dellasega e Chiara Campostrini