Appuntamento ore 16.00 al parcheggio del supermercato Alì di San Vito (zona ex Madras) per partenza alle ore 16.15
Ore 16.30 circa arrivo in località Prà Golin (5° tornante della S.S. Cadorna)
Ore 17.00 inizio massaggi
Ore 19.00 inizio camminata
Ore 20.00 fine camminata
Dislivello: 200 mt
Percorso: interamente sterrato
Rientro a Bassano: circa 20.15
DESCRIZIONE GITA
Uscita estemporanea, non prevista a calendario e dedicata a quanti, nel giorno di Ferragosto, volessero prendersi un po’ di tempo per rilassarsi ma anche per sperimentare ed apprendere qualche nozione base di Shiatsu.
Lo Shiatsu è una pratica manuale che, tramite precise modalità di pressione, agisce sul flusso energetico dell’essere umano; e’ rivolta sia a comprenderne i principi di funzionamento sia a favorirne la circolazione nel corpo. Se in questo senso ha radici nel patrimonio comune alla cultura estremo-orientale, ha ricevuto tuttavia in Giappone i principi operativi su cui si fonda. Dal Giappone si e’ affermato prepotentemente nel mondo, Italia compresa, a partire dagli anni Settanta.
Parcheggiate le auto in prossimità del 5° tornate della S.S. Cadorna, percorreremo un breve tratto (10’) a piedi per arrivare ad una vecchia cava di marmo in disuso diventata imponente anfiteatro naturale con pavimento la pietra naturale del massiccio del Grappa.
Qui, sotto la supervisione e le indicazioni di Francesca Casarin (walker della nostra ASD e operatrice shiatsu FIS con diversi decenni di esperienza), ci metteremo in coppie e ci scambieremo dei massaggi.
Alla fine della seduta, andremmo a camminare per un’oretta sul sentiero degli scalpellini in località Costalunga.
Al termine, chi lo desidera, potrà fermarsi a cenare alla trattoria ‘Dal Brigante’, dove i titolari Antonella e Valerio (walkers, assidui partecipanti alle uscite del martedì a Cassola) ci faranno gustare la loro cucina con proposte a partire da 10€.
Materiale occorrente: materassino in gomma (consigliato anche un plaid)
Abbigliamento adeguato alle temperature del periodo
Bastoncini a disposizione per chi ne fosse sprovvisto
Contributo gita 5 Euro
OGNI PASSO CONTA!
INFO
GIANFRANCO 335 1311770
nordicwalkingbassano@gmail.com