Vicenza – Corso di comunicazione SINW – 27/28 settembre 2014

  Altre foto le trovate cliccando su: 

P1190397

Ben nove istruttori della nostra ASD hanno partecipato al corso di comunicazione svoltosi a Vicenza nello scorso Weekend. Eccoli ritratti a fianco di Claudio Vitali per la consueta foto di rito.
Il corso è stato tenuto da CLAUDIO VITALI che si  occupa di formazione e sviluppo delle risorse umane dal 1979, operando fino al 1990 all’interno di grandi aziende e successivamente in qualità di consulente free-lance; ha al suo attivo interventi di formazione sul comportamento organizzativo pari a circa 20.000 ore di aula e interventi personalizzati di carreer counseling pari a circa 6.000 profili individuali. Depositario dei marchi Formazione Attiva e Brain Walking e ideatore nonché animatore dei relativi format, è pervenuto alla conclusione che l’azione formativa svolta nel quadro di contesti naturali ampi e gratificanti riesce ad accelerare i processi di apprendimento. È istruttore della SINW. Vive e lavora tra Roma e la Val di Fiemme.

C’è chi dice che la comunicazione è tutto, c’è chi pensa che dedicare tempo alla formazione sulla comunicazione sia inutile o superfluo; probabilmente la verità è nel mezzo: tutti infatti sanno mandare dei messaggi, dire delle cose ad altri, spontaneamente, naturalmente. Questa convinzione è comprensibile, ma può essere pericolosa, perché semplifica una realtà che, osservata da vicino, non appare affatto semplice. È certamente vero che tutti sanno parlare, ma non è altrettanto vero che tutti sanno come parlano, ed è ancora meno vero che tutti sanno come ascoltano.