Visti gli ultimi tragici accadimenti dovuti all’alluvione che ha colpito in questi giorni la Sardegna, anche la Scuola Italiana Nordic Walking con tutti i suoi istruttori in Italia ha deciso di partecipare attivamente a supporto dell’emergenza e dare una mano in questo momento di difficoltà, cercando di replicare la grande solidarietà che c’era stata lo scorso anno nei confronti delle persone e degli amici colpiti dal terremoto dell’Emilia.
E’ per questo motivo che abbiamo pensato di riproporre l’iniziativa nazionale “CAMMINARE PER RIPARTIRE” dedicata alla raccolta di fondi da destinare agli aiuti per le popolazioni sarde colpite dalle recenti alluvioni e che hanno bisogno di ogni genere di necessità.
In varie località del nostro paese, nelle giornate di sabato 23-24 Novembre e sabato 30 Novembre e domenica 1 Dicembre, tutte le varie attività organizzate dagli istruttori di nordic walking aderenti all’iniziativa serviranno per raccogliere soldi da destinare a questo scopo.
Anche la nostra associazione ha deciso di aderire a questa iniziativa con le seguenti attività:
Domenica 24 novembre: il ricavato dell’uscita sarà interamente devoluto all’iniziativa
Sabato 30 novembre: durante la cena con i soci, i premi previsti per l’estrazione gratuita saranno invece messi all’asta al miglior offerente il cui ricavato andrà anch’esso a favore dell’iniziativa.
Oltre a questo, i soci che volessero contribuire in maniera autonoma possono farlo contattando i nostri istruttori