Camposapiero – Tergolandia e… oltre – Domenica 22 gennaio 2017

001

Ritrovo: ore 8.30 parcheggio del supermercato  ex COOPCA di San Giuseppe di Cassola (VI)  per partenza alle ore 8.45
Ore 9.45 Arrivo a Bronzola di Camposanpiero (PD) ed inizio camminata. 
Percorso di circa 10 km interamente sterrato, pianeggiante e adatto a tutti.
Verso ore 12 fine camminata e  rientro libero a Bassano del Grappa.
2d8afc94-0fd8-4536-a918-a67026ad908fTERGOLANDIA è un parco artistico-naturalistico che si sviluppa lungo gli argini del fiume Tergola, a Bronzola di Campodarsego (PD). L’ingresso principale si trova alle spalle della splendida chiesetta di Santa Maria di Panigale, in località Campanigalli.
E’ un percorso naturalistico personalizzato con installazioni artistiche e sculture ispirate al mondo delle fiabe e realizzate con materiali di recupero raccolti dalla natura. Tutte le opere sono state donate alla comunità dagli artisti dell’Associazione Culurale “Arcobaleno” e dell’Associazione Scultori Patavini “Il Picchio Rosso”.

A Tergolandia è possibile vivere molte esperienze: il contatto con la natura, trovandosi sui verdeggianti argini del fiume Tergola; la riscoperta della magia e della fantasia, grazie alle creature ed ai luoghi evocati dalle installazioni di artisti locali; l’affascinante incontro con l’arte nel più profondo rispetto dell’ambiente, essendo le sculture realizzate con materiali naturali e di recupero.

N.B. Abbigliamento adeguato alle temperature del periodo, ricordiamo guanti, berretto, scaldacollo e prevedendo dei capi adatti in caso di pioggia e relativo cambio. Per le uscite notturne è consigliato l’uso di pilette frontali. E’ obbligatorio, per quanti fanno uso di farmaci, averli appresso anche durante la passeggiata, inoltre è fondamentale avvisare gli organizzatori della presenza di eventuali patologie.
Bastoncini a disposizione gratuita per chi ne fosse sprovvisto

Istruttori di riferimento: Stefy  3929008135  Donata 3336794141